Tornano le iniziative della Pro Loco Trapani Centro in occasione della processione dei Misteri: al via il bando per i “Tourist helper”

Torna il servizio di “assistenza on the road” per i tanti turisti e visitatori che affollano le vie della Città in occasione della secolare Processione dei Misteri di Trapani. Anche quest’anno la Pro Loco “Trapani Centro” avvierà l’importante servizio dei Tourist Helper, dei veri e propri “assistenti” sul posto in grado di fornire informazioni turistiche e culturali per una fruizione più consapevole dell’evento. Per questo motivo, anche per la Processione 2019, è stato pubblicato sul sito www.prolocotrapanicentro.it un avviso per la ricerca dei volontari. Una tradizione che vive da secoli come quella dei Misteri di Trapani, dalla valenza storica, culturale e religiosa, che rappresenta inoltre un’occasione di grande richiamo internazionale per la Città, merita infatti un’adeguata attenzione.

“Cerchiamo persone maggiorenni e in grado di parlare almeno una lingua straniera che, con entusiasmo e competenza, siano in grado di valorizzare al meglio questa importante Manifestazione si legge nell’avviso della ProLoco Trapani Centro – i volontari avranno la possibilità di partecipare ad un breve corso gratuito di formazione su storia e cultura locali, che fornirà strumenti e approfondimenti utili sulla Processione dei Misteri e il turismo locale”. L’attività di volontariato si svolgerà nel corso e nei luoghi della Processione dei Misteri di Trapani nelle due giornate del 19 e 20 aprile 2019. I partecipanti si alterneranno in diversi turni e saranno dotati di un volunteer kit (guida e cartina di Trapani). Partecipare è semplice. Basta scaricare il seguente avviso

Avviso 2019

ed inviarlo, adeguatamente compilato, via mail all’indirizzo info@prolocotrapanicentro.it entro e non oltre mercoledì 3 aprile 2019.

PER INFORMAZIONI: info@prolocotrapanicentro.it; tel: 3402427212